RSS Acquambiente Marche
martedì 20 agosto 2019
Numero Verde: 800-213911

Le nostre potenzialità

I programmi dell'azienda sono concentrati soprattutto nell' ampliamento del servizio idrico.

S'intende procedere allo sfruttamento della risorsa d'acqua di Castreccioni, anche integrata da altre risorse locali, per fornire acqua potabile a tutti i comuni della costa adriatica fino a Civitanova Marche. In questo senso sono già disponibili i progetti delle opere necessarie che consistono nell'ampliamento dell' impianto di potabilizzazione, con la realizzazione del raddoppio delle capacità di stoccaggio, con la costruzione di un serbatoio d'accumulo e rilancio in Monte Colombo di Sirolo, e nella realizzazione del proseguimento della condotta adduttrice per ulteriori 50 km con la costruzione degli stacchi per approvvigionare Recanati, Loreto, Porto Recanati, Potenza Picena e Civitanova Marche.

Dal 01 gennaio 2006 è iniziata la gestione del servizio fognatura nei Comuni soci, e, entro l'anno, inizieranno i lavori per la costruzione del depuratore con i relativi collettori nel Comune di Filottrano.

Per il settore distribuzione gas metano è in fase di progettazione la metanizzazione della zona industriale CIAN CAIN di Numana a cui sarà affiancato la costruzione del nuovo acquedotto.

Anche per la zona Industriale Cesarina di Filottrano è prevista la realizzazione della metanizzazione con la nuova condotta idrica.

Acquambiente Marche srl - Via Recanatese, 27/I zona industriale Cerretano 60022 Castelfidardo (AN) - C.F e P.Iva 02119730428

Valid XHTML 1.0 Transitional Privacy Policy