RSS Acquambiente Marche
martedì 20 agosto 2019
Numero Verde: 800-213911
 

DI INDAGINE DI MERCATO PER LA FORNITURA E POSA DI CARBONE GRANULARE MINERALE PRESSO IMPIANTO POTABILIZZAZIONE CASTRECCIONI, CINGOLI (MC) DA INVITARE A PROCEDURA NEGOZIATA.

29-02-2012

File Disponibili Per Il Download:

TitoloFormatoDimesione
INDAGINE DI MERCATO PER LA FORNITURA E POSA DI CARBONE GRANULARE MINERALE.pdfpdf124 kB

ACQUAMBIENTE MARCHE S.R.L.

AWISO

DI INDAGINE DI MERCATO PER LA FORNITURA E POSA DI CARBONE GRANULARE MINERALE PRESSO IMPIANTO POTABILIZZAZIONE CASTRECCIONI, CINGOLI (MC) DA INVITARE A PROCEDURA NEGOZIATA.

Acquamblente Marche S.r.l. con sede legale in via Ho Chi Min n. 8 in Castelfidardo (AN), P.IVA 02119730428, intende procedere ad indagine di mercato delle ditte operanti nel settore della potabilizzazione di acque destinate al consumo umano per procedere all'affidamento di:

"FORNITURA E POSA IN OPERA DI CARBONE ATTIVO GRANULARE MINERALE", A questo fine sarà indetta, solamente dopo aver espletato indagine di mercato, una procedura negoziata senza pubblicazione del bando.

L'indagine di mercato viene awiata a scopo esclusivamente esplorativo nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, trasparenza, adeguata pubblicità, non discriminazione, parità di trattamento e pertanto non vincola in alcun modo Acquambiente Marche S.r.l. con gli operatori economici che hanno manifestato il proprio interesse.

Acquambiente Marche S.r.l. si riserva a suo insindacabile giudizio di non bandire la procedura di gara, così come di modificare, sospendere o revocare termini e condizioni sotto riportati, di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento awiato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

ENTE AGGIUDICATORE E OGGETTO DELL'APPALTO

Acquambiente Marche S.r,1. con sede legale in Castelfidardo (AN), via Ho Chi Minh n. 8, telefono n. 071.782471, fax n. 071.7821802, p. iva 02119730428.

La procedura negoziata, che verrà espletata nel seguito con criterio del prezzo più basso, sarà relativo ad un appalto che ha per natura: fornitura e posa in opera di carbone granulare minerale presso l'impianto di potabilizzazione di Castreccioni sito in Cingoli (MC) per acque destinate al consumo umano.

Importo sommario dei Lavori: € 75.000 a filtro circa Numero massimo dei filtri che si intende sostituire: 2 Mc di carbone a filtro: 48 mc circa

Acquambiente Marche Srl per ragioni legate al processo deciderà liberamente quale e come saranno effettuate le operazioni di sostituzione del carbone sia su un solo filtro eventualmente sia utilizzando altri carboni disponibili in commercio (utilizzo ad esempio di idroantracite).

REQUISITI 01 PARTECIPAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Sono ammessi a manifestare l'interesse i soggetti di cui all'art. 34 del d.lgs. 163/2006 e successive modifiche ed integrazioni.

TERMINE E MODALITA' PRESENTAZIONE MANIFESTAZIONE 01 INTERESSE

A pena di esclusione, la manifestazione di interesse a partecipare all'indagine di mercato dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo di Acquambiente Marche s.r.l. entro e non oltre le ore 12.00 del giorno giovedì 15marzo 2012. Il recapito tempestivo dei plichi rimane a esclusivo rischio del mittente. Le domande pervenute dopo tale data non saranno prese in considerazione.

l

 

 

La richiesta dovrà pervenire in busta chiusa, sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, con all'esterno la dicitura "Manifestazione di Interesse per la partecipazione alla procedura negoziata di fornitura e sostituzione carbone granulare impianto potabilizzazione di Castreccioni, Cingoli". la domanda non è impegnativa per Acquambiente Marche srl che si riserva la facoltà di non invitare la ditta che ne abbia fatto richiesta a suo insindacabile giudizio.

La busta di presentazione dovrà contenere:

1- La dichiarazione di manifestazione di interesse alla esecuzione dei lavori di recupero e rigenerazione del carbone naturale GAC presente presso l'lrnplanto di potabilizzazione di Castreccioni con fornitura di carbone nuovo del tipo granulare minerale.

2- Brochure, relazione tecnica e/o depliants rappresentante le attività della Ditta partecipante con particolare attenzione ad esplicitare i lavori simili eseguiti dalla ditta negli ultimi tre anni (2009, 2010, 2011).

3- Certificato iscrizione alla Camera di Commercio;

4- Se in possesso, eventuale attestazione 50Acon indicata la categoria 50A 0522; 5- Dure non anteriore ai tre mesi;

6- Dichiarazione di essere in possesso requisiti di carattere generale previsti dall'art. 38 del DlG5 n. 163/2006 e s.m.i.

LUOGO DI ESECUZIONE E DESCRIZIONE DEI LAVORI

La fornitura e posa in opera di carbone granulare di cui al presente awiso si esegue nel territorio dei Comune di Cingoli, presso l'impianto di potabilizzazione presente nei pressi nell'invaso di Castreccioni. I lavori consistono nel prelievo ed allontanamento dei carbone attivo granulare presente presso l'impianto di potabilizzazione e nella sostituzione con altro nuovo.

Tipo: carbone granulare minerale

Granulometria

> 8 mesh

< 30 mesh Diametro medio Diametro effettivo Coeff. Uniformità

Massa Volumica apparente Densità letto drenato Densità grani bagnato

Nr iodio

Nr blu di metilene Um id ità im ballo Indice di abrasione

US mesh          8 x 30

%                       5-15

%                       1 - 5

mm                1,5-1,7

mm            0.90-1.10

U                        S 1,9

0.45 - 0.47 kg/mc

g/cc                 8:: 0,50

g/cc            1 ,4 - 1,5

850- 900 180 - 220

%                      0-2

80 -85

2.      Descrizione operazione di sostituzione e di stivaggio provvisorio

2

 

         2.1     Estrazione del carbone dal filtro per un volume totale di ca. 48 mc. Il carbone dovrà essere stivato in speciali cassoni drenanti. messi a disposizione dal fornitore di materiale.

         2.2     Controllo dello stato degli ugelli sul fondo del filtro ed eventuale sostituzione di quelli danneggiati (operazione svolta da tecnici di Acquambiente Marche Srl).

         2.3     Caricamento del filtro con carbone vergine (ca. 48 mc/filtro) per mezzo di eiettore, allo scopo di trasferire GAC e acgua, a titolo di impregnazione iniziale.

2.4 Lavaggio in controcorrente. drenaggio e misurazione dell'altezza del letto

         2.5     Carico dei cassoni drenanti su autotreno con destinazione forno di rigenerazione o fornitore.

IL CARBONE PRELEVATO DALLA DITTA APPALTATRICE POTRA' ESSERE RIGENERATO ESCLUSIVAMENTE PER IL TRATTAMENTO DI ACQUE DI SCARICO.

DOCUMENTI CONCERNENTI L'APPALTO E SOPRALLUOGHI

Su espressa richiesta dei soggetti che intendono manifestare il proprio interesse Acquambiente Marche Srl può fornire Layout impianto Castreccioni e consentire sopralluogo sul posto a scopo conoscitivo,

GIORNO PREVISTO PER L'APERTURA DELLE BUSTE

Il giorno previsto per l'apertura delle buste è fissato per il giorno martedì 20 marzo 2012 alle ore 10:00.

Una volta aperte le buste, Acquambiente Marche S.r.l., esaminata tutta la documentazione fornita procederà, secondo sue esigenze, all'indizione della procedura negoziata invitando le ditte selezionate con il principio di rotazione, parità di trattamento e trasparenza.

VARIE

I dati forniti dai soggetti proponenti verranno trattati, ai sensi del D.Lgs 196/2003 e ss.rnm.ll, ed ai soli fini della partecipazione alla gara e della stipula del contratto, nella piena tutela dei diritti e della riservatezza del concorrente.

Le autocertificazioni consegnate vengono rese ad esclusiva responsabilità del firmatario, consapevole delle conseguenze amministrative e penali conseguenti al rilascio di dichiarazioni false.

Tutta la documentazione pervenuta dai concorrenti, rimane acquisita agli atti della società e non verrà restituita.

INFORMAZIONI

Responsabile del procedimento per la fase di gara è l'ing. Giacomo Balzani.

Per informazioni tecniche si dovrà contattare l'Ufficio Tecnico al n. 071-78.24.725 - 726, nei giorni dal lunedì al venerdì e dalle ore 10.00 alle ore 12.00.


CIG:
CUP:

Acquambiente Marche srl - Via Recanatese, 27/I zona industriale Cerretano 60022 Castelfidardo (AN) - C.F e P.Iva 02119730428

Valid XHTML 1.0 Transitional Privacy Policy