RSS Acquambiente Marche
martedì 19 novembre 2019
Numero Verde: 800-213911

Reclamo di seconda istanza allo Sportello per il consumatore Energia e Ambiente – Servizio Reclami

Qualora la risposta al reclamo fornita da Acquambiente Marche Srl sia insoddisfacente o la stessa non sia pervenuta entro i termini (30 giorni dalla ricezione dell’istanza da parte del gestore), l’utente può presentare un reclamo di seconda istanza allo Sportello per il consumatore Energia e Ambiente - Servizio Reclami istituito presso l’ARERA.

I reclami possono essere inoltrati allo Sportello tramite Portale accessibile direttamente all'indirizzo www.portalesportello.it.

I clienti non domestici, le associazioni dei consumatori domestici e non domestici, gli altri delegati professionisti possono inoltrare le loro richieste solo tramite il portale web.

I clienti domestici non assistiti da un delegato professionista (avvocato, consulente etc.) o da un'Associazione consumatori possono inviare la richiesta anche via email agli indirizzi controversie.sportello@acquirenteunico.it; sportello.energia@pec.acquirenteunico.it o tramite posta indirizzata a “Sportello per il consumatore Energia e Ambiente presso Acquirente Unico Spa, via Guidubaldo del Monte 45 – 00197 – Roma”, compilando in tutte le sue parti il Modulo di interesse scaricabile dalla sezione “Modulistica” del sito istituzionale www.sportelloperilconsumatore.it.

La gestione dei reclami è interamente on line.

Il reclamo allo Sportello non può essere presentato, se:

-         per la medesima controversia, è pendente un procedimento giurisdizionale, una procedura di conciliazione presso il Servizio Conciliazione dell’Autorità o una diversa procedura alternativa di risoluzione della controversia, anche volontaria o paritetica;

-         la medesima controversia è già stata definita mediante una delle procedure sopra menzionate, indipendentemente dall’esito;

-         il reclamo si riferisce ad aspetti non rientranti nelle competenze conferite dal legislatore all’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente come, ad esempio, la materia fiscale.

Per accedere al servizio e per ogni altra informazione sulla procedura si invita alla consultazione del seguente link  http://www.sportelloperilconsumatore.it/servizi-idrici/reclami-idrico .

Per maggiori chiarimenti è possibile altresì contattare lo Sportello per il consumatore Energia e Ambiente al numero verde gratuito 800.166.654 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, esclusi i festivi.

Acquambiente Marche srl - Via Recanatese, 27/I zona industriale Cerretano 60022 Castelfidardo (AN) - C.F e P.Iva 02119730428

Valid XHTML 1.0 Transitional Privacy Policy