RSS Acquambiente Marche
lunedì 25 settembre 2017
Numero Verde: 800-213911

I feed RSS di Acquambiente Marche srl

I feed Rss servono per tenersi aggiornati su tutte le notizie pubblicate quotidianamente sul sito di Acquambientemarche direttamente dal proprio feed reader preferito.

Il sitodi  Acquambiente Marche offre ai suoi utenti una serie di feed Rss per i principali canali del sito, dagli avvisi e comunicazioni ai bandi-concorsi-appalti.

Che cos’é un Feed Rss ?

Rss è l'acronimo di Really Simple Syndication. È un formato basato su XML adatto alla diffusione di contenuti su Internet.

I documenti Rss, detti anche feed, sono uno strumento efficace per i siti ad aggiornamento frequente come quelli di news. Per chi naviga alla ricerca di notizie e novità sugli argomenti di suo interesse sono un mezzo semplice per seguire un numero cospicuo di fonti informative.

Come leggere un Feed Rss ?

Un feed Rss può essere fruito in diversi modi: ad esempio con programmi ad hoc, detti news aggregator, oppure includendolo in una pagina web. Anche le ultime versioni dei più noti motori di ricerca gestiscono i Feed RSS in maniera integrata (Internet Explorer, Firefox, Opera).
Includere un feed in un software è un'operazione molto semplice in quanto bastea copiare l'indirizzo del feed nel feed reader preferito. Esistono molti feed reader gratuiti, tra cui Feedreader, che è possibile scaricare dal proprio sito internet.

Sottoscrivi gli Rss (formato 2.0)

Per sottoscrivere uno o più RSS clicca semplicemente sul link di interesse se utilizzi un browser di ultima generazione oppure copia l'URL (il collegamento) delle rispettive icone per includere la risorsa sul tuo aggregatore di RSS.

Rss disponibili

ARTICOLI E COMUNICAZIONI

BANDI

 

I feed di Acquambiente Marche sono validati dal W3C

Acquambiente Marche srl - Via Recanatese, 27/I zona industriale Cerretano 60022 Castelfidardo (AN) - C.F e P.Iva 02119730428

Valid XHTML 1.0 Transitional Privacy Policy