Chiusura Lunedì 07-12-2020

SI COMUNICA CHE L’AZIENDA RESTERA’ CHIUSA LUNEDI’ 07/12/2020 PER IL PONTE DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE

Resta attivo il servizio di Pronto Intervento al Numero Verde 800213911

AVVISO AI CLIENTI FUNZIONAMENTO SPORTELLI ESTERNI

A causa della pandemia da Covid 19 e dell’elevato rischio di contagio presente attualmente, i clienti verranno ricevuti negli SPORTELLI ESTERNI SOLO SU APPUNTAMENTO.
Per prenotare l’appuntamento occorre telefonare al Numero Verde 800.069.718.
Una volta ricevuto l’appuntamento il cliente dovrà presentarsi nel giorno e all’orario stabilito, munito di mascherina. I clienti che si presenteranno senza appuntamento NON SARANNO RICEVUTI. Si raccomanda, inoltre, di previlegiare il canale telefonico o il sito internet, evitando gli sportelli, per ogni richiesta di chiarimento o informazione, anche inerenti i pagamenti e le fatture emesse, o per richiedere sopralluoghi, stipulare contratti, compilazione di modelli, ecc.
Tali disposizioni sono state assunte per tutelare sia i clienti, sia gli operatori di Acquambiente Marche e per cercare, per quanto ancora possibile, di mantenere aperti gli sportelli esterni.

Comunicazioni proroga agevolazioni sisma

COMUNICAZIONE PROROGA AGEVOLAZIONI EVENTI SISMICI

In data 6 novembre 2020, in attuazione del D.L. 104/2020, l’Arera ha pubblicato la delibera n. 429/2020/R/COM contenente la proroga delle agevolazioni di natura tariffaria a sostegno delle popolazioni colpite dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016 nel Centro Italia.

In seguito a questo provvedimento, fino al 31 dicembre 2020 non devono essere corrisposti gli importi relativi al servizio idrico integrato.

Tali agevolazioni spettano, in maniera automatica:

  • a tutte le utenze attive al 26 ottobre 2016 nel Comune di Cingoli;
  • alle utenze site in altri Comuni delle regioni interessate dagli eventi sismici del 2016 e attive alla data di tali eventi, che abbiano già presentato richiesta dimostrando il nesso di causalità diretto tra l’inagibilità dell’immobile ed il sisma;
  • alle utenze attivate successivamente alla data degli eventi sismici a seguito dell’inagibilità parziale o totale dell’abitazione di residenza, indipendentemente dalla localizzazione dell’utenza, che abbiano già presentato istanza dimostrando il nesso di causalità diretto tra l’inagibilità dell’immobile ed il sisma (cd. portabilità).

Per questi utenti, si consiglia di non pagare le fatture ricevute in scadenza.

Verranno inoltre sospese, fino al 31 dicembre 2020, anche le rate ancora da inviare relative ai consumi antecedenti la data del sisma.

Entro il 30 giugno 2021, Acquambiente Marche srl provvederà ad emettere fattura di conguaglio degli importi fatturati, che tenga conto delle agevolazioni previste, fermo restando i pagamenti già effettuati dall’utente fino alla data del 15 agosto 2020, i quali verranno portati in diminuzione dei consumi che saranno fatturati a partire dal 1° gennaio 2021. Per gli eventuali pagamenti effettuati successivamente alla data del 15 agosto 2020, seguiranno successive comunicazioni a chiarimento di come i medesimi verranno gestiti.

Per i clienti che hanno attivato una utenza successivamente alla data del sisma, la quale non sia conseguente ad una inagibilità causata dal terremoto, il pagamento delle fatture avverrà normalmente senza alcuna agevolazione.

Nel caso invece di utenze attivate dopo il 26 ottobre 2019 e conseguenti agli eventi sismici (inagibilità dell’abitazione principale), potrà essere fatta richiesta di agevolazione utilizzando l’apposito modulo qui scaricabile entro e non oltre il 31 dicembre 2020. In attuazione di quanto disposto all’art. 6.3 della delibera n. 429/2020/R/COM, si pubblica il Comunicato Arera di cui all’art. 6.1 della predetta delibera.

Icona

Arera 429/2020 331.77 KB 49 downloads

Chiusura Sportello Castelfidardo 24-09-2020

A seguito dell’inaugurazione del nuovo Impianto di Depurazione Villa Poticcio di Castelfidardo, nel pomeriggio di giovedì 24.09.2020 lo sportello clienti di Castelfidardo resterà chiuso.

Riapertura sportelli esterni

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Si comunica che sono stati riaperti gli sportelli esterni, seppur in modalità controllata e previo rispetto delle seguenti prescrizioni di contenimento della diffusione del COVID-19:

– accesso consentito una persona alla volta, salvo che si tratti di congiunto;
– obbligo di attendere il proprio turno di ingresso all’esterno;
– obbligo di indossare la mascherina protettiva;
– disinfezione delle mani con apposito gel igienizzante fornito all’ingresso.

Si invita comunque l’utenza a privilegiare i canali telefonici e on line regolarmente attivi e potenziati:

– Numero Verde gratuito 800.069.718
– Sportello on line disponibile sul sito internet www.acquambientemarche.it

Icona

Riapertura sportelli 1.05 MB 114 downloads

Elenco ammessi alla prova orale della Selezione Pubblica per l’assunzione di un (1) Impiegato Assistente Ufficio Gare e Contratti, contratto Tempo Indeterminato Full Time, Livello 6 CCNL Unico Gas Acqua Utilitalia

“AVVISO Di Selezione Pubblica per l’assunzione di un (1) Impiegato Assistente Ufficio Gare e Contratti, contratto Tempo Indeterminato Full Time, Livello 6 CCNL Unico Gas Acqua Utilitalia”

La sede della PROVA ORALE sarà presso ACQUAMBIENTE MARCHE SRL Via Recanatese 27/i, 60022 Castelfidardo (AN).

LA MANCATA PRESENTAZIONE ALL’ORARIO DI CONVOCAZIONE COMPORTERA’ L’ESCLUSIONE DALLA SELEZIONE.

AVVISO ISTITUZIONE PIATTAFORMA TELEMATICA

Si avvisa che a far data dal 06 agosto 2020 Acquambiente Marche istituisce l’elenco degli operatori economici per l’individuazione dei soggetti da consultare per l’affidamento di lavori, servizi e forniture sotto soglia e negli altri casi consentiti dalla normativa vigente in materia.
L’elenco verrà gestito attraverso la piattaforma telematica raggiungibile sul nostro sito internet www.acquambientemarche.it, alla seguente Sezione “Gare e Selezioni – Piattaforma gare”.
Si avvisa inoltre che a partire dal 21 agosto 2020 tutte le gare indette da Acquambiente Marche verranno svolte in modalità telematica attraverso la piattaforma.
In tal senso si invitano tutti gli Operatori Economici interessati a partecipare alle procedure di appalto a procedere all’iscrizione nella sezione della piattaforma “Registrazione Operatore Economico”.

Chiusura sportelli esterni

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Si comunica che in relazione all’emergenza sanitaria derivante dalla diffusione del Coronavirus, al fine di tutelare la salute degli utenti e dei dipendenti, gli sportelli esterni sono chiusi fino a nuove disposizioni.

E’ invece possibile accedere allo Sportello Clienti sito presso la sede aziendale di Castelfidardo, via Recanatese n. 27/I, previo appuntamento telefonico da richiedersi al Numero Verde gratuito 800.069.718.

Si invita comunque l’utenza ad utilizzare i canali telefonici e on line regolarmente attivi e potenziati:
– Numero Verde gratuito 800.069.718
– Sportello on line disponibile sul sito internet www.acquambientemarche.it

Icona

Chiusura sportelli esterni 1.05 MB 240 downloads

Collettamento fognario delle frazioni Torre, Villa Torre e Troviggiano alla stazione di sollevamento s0 di Villa Strada nel comune di Cingoli

Procedura aperta ex artt. 36, comma 2, lettera d) e 60 del d. lgs. n. 50/2016, per l’affidamento dei lavori di “collettamento fognario delle frazioni Torre, Villa Torre e Troviggiano alla stazione di sollevamento s0 di Villa Strada nel comune di Cingoli”
COMUNICAZIONE MIGLIOR OFFERTA Si comunica che a seguito dell’apertura delle offerte economiche di cui alla procedura di gara in oggetto, la migliore offerta è risultata essere quella della ditta CGM Srl Unipersonale, avendo offerto un ribasso pari al 30,125 % da applicarsi sull’importo a base di gara, ad esclusione degli oneri della sicurezza. I verbali di gara saranno pubblicati a seguito dell’approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione. IL RUP Ing. Giuseppe Farina
 
 
Icona

comunicazione vincitore 137.04 KB 325 downloads

    Aggiornamento proroga della sospensione dei pagamenti nelle zone terremotate per immobili ancora inagibili

    Proroga della sospensione dei pagamenti nelle zone terremotate per immobili ancora inagibili

     

    Con delibera n. 54/2020/R/COM l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha recepito le disposizioni contenute nel  D.L. 24 ottobre 2019 n. 123 convertito in L. 12 dicembre 2019 n. 156, prorogando sino al 31 dicembre 2020 il termine di sospensione dei pagamenti per le forniture del servizio idrico integrato delle utenze che risultano ad oggi ancora inagibili a seguito degli eventi sismici che hanno interessato il Centro Italia nelle date del 24 agosto 2016, 26 e 30 ottobre 2016 e 18 gennaio 2017.

    Per poter usufruire della sospensione dei termini di pagamento delle fatture è necessario presentare una dichiarazione che attesti l’attuale inagibilità dell’immobile.

    Tale dichiarazione va presentata, in forma di autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000, utilizzando l’apposito modulo pubblicato sul sito www.acquambientemarche.it Sezione “Eventi sismici Agosto 2016”.