Pagamento Fatture ON LINE

Cliccare per effettuare il pagamento on line:

Icona

Manuale pagamento on line 798.58 KB 348 downloads

PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la pubblica amministrazione e verso i gestori di servizi pubblici.

Il sistema PagoPA è stato realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID) in attuazione dell’art.5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e del D.L. 179/2012. Il D.L. 135/2018 ha trasferito la gestione di PagoPA alla Presidenza del Consiglio che si avvale del Commissario Straordinario per l’attuazione dell’agenda digitale.

Con questo nuovo sistema è possibile pagare la fattura del servizio idrico:

  • Presso gli sportelli bancari
  • Presso gli uffici postali
  • Utilizzando l’home banking del proprio istituto di credito o delle Poste (riconoscibili dai loghi CBill o pagoPA)
  • Presso gli sportelli ATM abilitati dalle banche
  • Presso i punti vendita di Mooney, Lottomatica e Banca 5
  • Direttamente presso il sito di Acquambiente Marche

Per i cittadini i vantaggi sono diversi: possibilità di utilizzare più canali di pagamento, uniformità dell’avviso cartaceo, semplicità e velocità nel processo di pagamento.

Rispetto al precedente bollettino che veniva allegato, il cliente troverà un foglio denominato “Avviso di Pagamento” dove oltre ai dati di Acquambiente Marche, del cliente, della fattura (numero fattura, importo da pagare e scadenza) e delle informazioni su dove pagare, sono presenti due sezioni da utilizzare per il pagamento: la prima riguarda il pagamento tramite il circuito bancario e gli altri canali di pagamento abilitati (diversi da quello postale), la seconda dovrà essere utilizzata per i pagamenti negli uffici postali e sui canali digitali di Poste Italiane.

Il pagamento potrà essere effettuato anche tramite il sito di Acquambiente Marche Srl nella sezione PagoPA dell’home page e cliccando poi sul link https://acquambiente-portalepa.novares.it/, oppure copiando il link direttamente sul browser. Successivamente occorre inserire il Codice Avviso riportato sia nella sezione bancaria che in quella postale dell’Avviso di Pagamento e scegliere uno dei 3 metodi di pagamento proposti: Carta di Credito, Conto corrente o Altri Metodi. Sono presenti nella sezione le istruzioni che guidano il cliente passo passo per arrivare alla conclusione dell’operazione.

Per chi si reca normalmente presso gli sportelli postali o bancari per il pagamento può continuare a farlo portando l’Avviso di Pagamento al posto del precedente bollettino.

Inoltre non cambia nulla per chi paga tramite addebito diretto in conto corrente.

Acquambiente Marche
Acquambiente Marche